TRANSLATE

4 marzo 2018

AL TEATRO GHIONE "L'IDEA DI UCCIDERTI"




Al Teatro Ghione è in scena "L'idea di ucciderti" scritto e diretto da Giancarlo Marinelli fino all'11 marzo.
La trama è uno scacco matto al pubblico perchè quello che sembra dato e scontato potrebbe non esserlo. Mentre la storia si va snodando intorno ad un commesso femminicidio, la trama dei fatti via via si sfrangia e seziona la psiche dei personaggi i quali si scopriranno a rischio dell'idea di uccidere.
La pièce ha i colori del noir e di forte impatto emotivo è la scenografia di sfondo con un grande volto di donna che guarda fisso come fosse stata decapitata.  Gli arredi minimi e un abile gioco di luci creano i tempi, i modi e gli stati d'animo in un crescendo rivelatorio.
L'idea di uccidere è un fantasma, uno spettro che può apparire a chiunque sia sotto scacco dalla vita e allora non è più questione di femminicidio o maschicidio è il rischio stesso dell'amore che può diventare "un'arma di distruzione di massa" come scrive l'autore Giancarlo Marinelli.
Bravi tutti gli attori ed eccellente Fabio Sartor in una parte faticosa e tenuta con ritmo e colori senza ombra di cedimento. Bella e molto nella parte Caterina Murino che agli applausi era visibilmente commossa come se il personaggio fosse ancora parte di lei. Molto bravo anche Paolo Lorimer incisivo nelle sorprendenti scene finali.
Consiglio moltissimo di vedere L'Idea di ucciderti perchè tutti, donne comprese, riflettano sullo scandalo del male: le deflagrazioni del cuore non fanno rumore.



PRENOTAZIONI & INFORMAZIONI
06.6372294  info@teatroghione.it
334.1411539
Via delle fornaci, 37 – Roma (zona San Pietro)



#teatro #teatroghione #roma #l'ideadiucciderti

Nessun commento:

Posta un commento