TRANSLATE

31 luglio 2017

EVENTI A ROMA PROGRAMMA DI OGGI ESTATE ROMANA

Estate Romana 2017
Cultura, scienza e spettacolo conquistano la città




Il programma di oggi 31 luglio 

All’Isola del Cinema lunedì 31 alle 21.15, in Arena, Panel Cinema d’Arte, dialogo inedito con Cosetta Lagani, Enrico Lo Verso e Francesco Frigeri, moderato da Marco Spagnoli; a seguire proiezione di RAFFAELLO – il Principe delle Arti di Luca Viotto.  
Al Parco del Cinema di Villa Lazzaroni, zona San Giovanni lunedì 31, Snowden di Olive Stone. 
Nell’arena all’aperto della Casa del Cinema per Effetto Notte Lunedì 31 alle  21 e 30 , per il ciclo Semplicemente Steno, proiezione di La polizia ringrazia di Stefano Vanzina. 
Notti di Cinema a Piazza Vittorio Come diventare grandi nonostante i genitori di Luca Lucini; lunedì 31 alle 21, per Itinerari romani, il film di Sergio Castellitto dal titolo Fortunata e a seguire l’incontro con la protagonista Jasmine Trinca. 

Per i Concerti del Tempietto – Festival Musicale delle Nazioni all’interno della rassegna Notti romane al Teatro Marcello, Lunedì 31 Stefano Bigoni si esibirà al pianoforte sulle musiche di Mozart, Zangelmi, Chopin, von Weber e Gershwin.


Muovendosi dalla rotonda del carcere giudiziario di Regina Coeli alla Casa Internazionale delle Donne, dalla libreria Odradek al percorso da Porta Settimiana a Via della Lungara, fino al 6 agosto  nella rassegna Il Teatro a Righe, lunedì 31Africabar, della Refugee Theatre Company, con la regia di Riccardo Vannuccini. Spazio a più piccoli

Nei Giardini di Castel Sant’Angelo, fino al 3 settembre, la kermesse estiva Letture destate lungo il fiume e tra gli alberi che da 30 anni si propone come baluardo per la promozione del libro e della lettura nella Capitale.

Fino all’8 settembre, si rinnova l’appuntamento con I Solisti del Teatro. Lo storico festival romano, giunto alla XXIV edizione, si terrà  ancora una volta nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica. Lunedì 31 luglio, DRAGQUEENMANIA presenta Tutte mie, spettacolo/concerto dedicato a sette grandi interpreti: Aretha Franklin, Barbra Streisand, Mia Martini, Ornella Vanoni e Patty Pravo, con Giovanni Amodeo e la Karl du Pignè.

Conosci il Parco di Torre del Fiscale? Il parco, ricco di resti storici, oltre a 6 acquedotti romani e uno rinascimentale, e dominato dalla maestosa Torre, si propone fino al 5 agosto come eccezionale cornice per una serie di appuntamenti all’insegna del teatro, della musica e delle arti visive/digitali.
 
Fino al 12 agosto, Voglia di riscatto: è questo il nome scelto per la VI edizione di Casale Caletto FestivalLunedì 31 alle 18, Supermagic e alle 21.30 spettacolo Magia in periferia, con Bob Noceti, Remo Pannain e Simone Angelini.
 
Musica, teatro e impegno sociale sono le parole d’ordine della XXIV edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Fino al 14 agosto, concerti, performance, dibattiti e degustazioni che animeranno le calde serate estive della Capitale anche grazie all’ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito con musica live, mostre e reading. Lunedì 31 alle 21, L’improvvisatore, Paolo Rossi, va in scena a Villa Ada con lo spettacolo Da dove nascono i comici: performance che gioca sul confine tra un’autobiografia teatrale non autorizzata e un quasi-manuale sulla professione del comico e di qualsiasi mestiere che contempli l’improvvisazione, con tutti i suoi rischi, azzardi e ricadute anche nella vita privata.

Anche quest’anno il Parco del Ninfeo all’EUR ospita la sedicesima edizione del Gay Village all’insegna di “Fantàsia”, magico regno dove gli uomini e la natura convivono, oltre il pregiudizio.
 
Fino al 20 agosto, poeti e creativi del linguaggio urbano sono invitati a partecipare al contest lanciato sul sito di Roma Centro Mostre (www.erreciemme.net) nell’ambito della rassegna Break Point Poetry – Città poetica. Tutte le poesie inviate saranno pubblicate sul sito e rientreranno all’interno di un ciclo di reading organizzati per il mese di settembre in “postazioni poetiche”, a numero chiuso, all’interno della Casa Circondariale Regina Coeli di Roma. Fino al 30 settembre, in compagnia di esperti ricercatori e mediatori, grazie a tecniche e strumentazioni scientifiche, grandi e piccoli potranno mettersi alla prova nel rilevare i suoni, le tracce e le immagini degli animali notturni che popolano le tante ville storiche romane. Un modo unico e appassionante per scoprire la Città Eterna sotto una veste del tutto nuova
 

INFO PER IL PUBBLICO
Tel 060608 (tutti i giorni ore 9-19)
Instagram Instagram.com/estateromana
#estateromana2017

#31luglio2017
#Mycultureinblog
@Mycultureinblog 

Nessun commento:

Posta un commento