TRANSLATE

12 ottobre 2016

LA XV EDIZIONE DI CHIOSTRO IN FIERA MOSTRA MERCATO DI ALTO ARTIGIANATO

DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 OTTOBRE 2016
AL MUSEO DIOCESANO DI MILANO
LA XV EDIZIONE DI
CHIOSTRO IN FIERA
MOSTRA MERCATO DI ALTO ARTIGIANATO
Un luogo pronto ad accogliere più di 70 artigiani, maestri del saper fare con le mani, che proporranno scarpe, gioielli, sciarpe, borse, tessuti e oggetti per la casa, piante dalla fioritura autunnale, fiori recisi, specialità gastronomiche del territorio e molto altro.
In più, laboratori per apprendere i segreti e le antiche tecniche del lavoro creativo e artigianale e, per i più piccoli, atelier didattici e intrattenimenti.
L’ingresso è gratuito.


Attività per tutte le fasce di età: dai laboratori artistici per i bambini, ai laboratori di scrapbooking utilizzando la carta per dar vita a progetti creativi, per conservare e raccontare un ricordo all’interno di album decorati manualmente con i più variegati ornamenti. Si potranno ammirare le antiche tecniche di realizzazione di una scarpa fatta a mano, oppure creare oggetti con ritagli di feltro.


Piacevoli momenti di relax, dalla colazione all’aperitivo. In particolare, domenica 16 ottobre, dalle 12.00 alle 15.00, lo spazio lunch cafè, all’interno della tensostruttura, si trasformerà in un piacevole luogo dove consumare il Brunch, a cura dello chef Domenico Scannapieco.


Sempre domenica 16 ottobre, alle ore 16.00, nello spazio lunch cafè, si terrà l’incontro La città sradicata. Un progetto di accoglienza. Nausicaa Pezzoni, architetto e urbanista, condurrà i partecipanti in una Milano pressoché sconosciuta attraverso le mappe disegnate da 100 migranti.
Per tutto il weekend, l’ingresso al Museo Diocesano sarà scontato (biglietto ridotto 5 €) per la visita alle mostre temporanee in corso e alle collezioni permanenti del Museo Diocesano.
Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile su www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it.

CHIOSTRO IN FIERA
Milano, Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese, 95)
Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016
Orari: dalle 10.30 alle 19.30
Ingresso: gratuito
Ingresso al Museo nei giorni della manifestazione: 5€
Famiglie (due adulti + bambini): Euro 8
Gratuito: ragazzi fino a 18 anni
INFO e PRENOTAZIONI
Tel 02.89420019
#chiostroinfiera